Mangiare bresaola fa bene al colesterolo? Ecco la verità

Parliamoci chiaro, l’alimentazione ha sempre un ruolo fondamentale per la propria salute e anche per quello che concerne il colesterolo, ad esempio i salumi sono qualcosa che possono determinare anche come ci sentiremo dopo, anche in base a quanti ne consumiamo e in che modo e con quale frequenza. Questo è un dato di fatto.

Ad esempio la bresaola è un affettato di carne bovina cruda e salata e la domanda che non possiamo fare a meno di porci è la seguente: pu avere degli effetti sul colesterolo e qualora la cosa dovesse essere cosi di cosa si tratta? Ci sono dei punti che non è davvero possibile ignorare.

Bresaola e colesterolo alto: che rapporto ci sta?

E’ bene sapere che la bresaola per quanto è un affettato magro può portare anche ad un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, un particolare di non poco conto se pensiamo che questo può portare a dei problemi dal punto di vista della circolazione sanguigna e anche allo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Questo non vuole dire che la bresaola deve essere eliminata del tutto dalla propria dieta, per chi soffre di colesterolo ci sono dei modi per poterla mangiare prestando anche attenzione a non strafare e senza correre il rischio che la cosa possa compromettere di più quelli che sono i valori.

Quale sono le soluzioni adeguate

Tanto per cominciare il primo consiglio è quello d tenere sotto controllo le porzioni e quindi cercare di consumare questo salume in modo decisamente moderato, è bene sapere che un consumo eccessivo cosi come di ogni cosa non può essere altro che controproducente. Questo è un dato di fatto dal quale non ci si deve spostare.

  • Bresaola e colesterolo
  • Come fare per non alzare i limiti
  • Piccoli accorgimenti

E’ possibile anche bolanciare la presenza do questo salume con altri che possano prendere il suo posto per lo meno in giorni alterni, cosi da essere certi di non avere nessun tipo di problema e stare anche sicuri del fatto che il suo consumo non possa fare più male del dovuto.

Una terza cosa è quella che riguarda le fibre che di fatto contribuiscono al riassorbimento del colesterolo, è bene ad esempio mangiare la bresaola normale e non quella marinata che è un toccasana perchè aiuta nel limitare quelli che sono i grassi e anche la presenza di calorie sempre maggiori. Insomma delle piccole accortezze che non possono fare altro che aiutare.

Lascia un commento