Il cioccolato fondente fa male? Ecco la marca che danneggia polmoni, circolazione e pressione arteriosa

Forse non tutti lo sanno ma il cioccolato fondente è sempre stato considerato il cibo degli Dei, è qualcosa che è sempre di moda, anche se una parte della popolazione non lo ama per il suo essere senza zucchero, è di fatto quello più adeguato per essere consumato in ogni momento della giornata.

Al suo interno deve essere presente il 45% di pasta di cacao e anche il 28% di burro di cacao mentre la versione con il latte ha al suo interno delle percentuali diverse, stessa cosa dicasi anche per il cioccolato bianco. Insomma di qualità ne esistono davvero tante e poi è sempre un alimento molto gustoso.

Quali sono le sue proprietà?

Gli esperti non hanno dubbi nel dire che quella che ha una maggiore qualità è l’extrafondente al 70% ma anche le altre non sono davvero niente male, all’interno di questa cioccolata è presente: fosforo, magnesio, vitamina D, vitamina A, calcio, vitamina E e il ferro. E come se non bastasse è anche un potente antiossidante.

Ancora ci sono tanti sali minerali e vitamine che aiutano il nostro corpo e che gli permettono di avere un boost maggiore, tutti elementi che sono essenziali per la vita e che non devono mai essere sottovalutati considerando che non si trovano in tutte le tipologie di alimenti, questo è un dato di fatto.

La cioccolata può fare male?

Anche se ha tanti lati positivi, è giusto sottolineare come la cioccolata può portare anche a qualcosa di poco sano che non deve mai essere sottovalutato considerando che si tratta sempre della nostra salute. Ad esempio, una scoperta ha fatto sapere come il cioccolato tolga la resistenza all’insulina. Un fattore che può portare anche al diabete.

  • Cioccolata fondente fa bene
  • Da cosa è composta
  • Quali sono i lati negativi

Insomma se da un lato è un potente antiossidante, dall’altro porta anche a delle cose negative, ad esempio consumarne in grande quantità può portare all’obesità o anche a problemi simili e poi un altro effetto negativo è il cioccolismo che altro non è che una dipendenza dal cioccolato che non deve mai essere presa sottogamba.

Per cui, la cosa migliore da fare è quella di consumare il cioccolato sempre con moderazione per non rischiare di andare incontro a problemi di non poco conto dai quali poi non è per nulla facile venire fuori. Un altro effetto negativo è quello dell’emicrania, senza contare il rischio di reazione allergica.

Lascia un commento